LEGA NAZIONALE CONTRO LA PREDAZIONE DI ORGANI
E LA MORTE A CUORE BATTENTE
24124 BERGAMO Pass. Canonici Lateranensi, 22
Tel. 035-219255 - Telefax 035-235660
lega.nazionale@antipredazione.org
www.antipredazione.org
nata nel 1985

COMUNICATO STAMPA
 Anno XXXI n.20
19 Novembre
2015

versione stampabile PDF


DAVID WAINWRIGHT EVANS – CARDIOLOGO
CONTINUA LA SUA DENUNCIA DELLA “MORTE CEREBRALE”
  

David Wainwright Evans il cardiologo che si dimise dal Papworth Hospital di Cambridge per coerenza contro la definizione di “morte cerebrale” dichiarata a cuore battente, ci ha lasciato anni di riflessioni e di lotte in comune che ora lasciano il posto, al di là dei libri, alle sue dichiarazioni e messaggi.

In questo primo anniversario della sua dipartita (22.11.2014) vogliamo che gli italiani sappiano che questo cardiologo inglese, un grande dell'opposizione internazionale, si è adoperato per fermare la legiferazione mortifera del parlamento italiano.

La Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi, in occasione del Seminario sulla definizione/ridefinizione di morte programmato dalla Commissione Affari Sociali della Camera il 05 aprile 1989, aveva chiesto la partecipazione del Dr. D. Evans per rappresentare il pensiero critico, ma gli fu negata. La Commissione aveva invece concesso solo al Dr. D. Lamb di presentare la propria tesi a favore.
Una Commissione palesemente orientata a soddisfare la lobby trapiantistica in piena espansione, che di questa ridefinizione di morte in termini di “morte cerebrale”, aveva estremo bisogno per tranquillizzare i chirurghi che temevano di rischiare la galera per omicidio.
Il satanismo sanitario argomentava così: si può forse uccidere un morto? No certo. Quindi bastava
trasformare con legge il concetto di morte, dichiarando morto col criterio neurologico un vivo in coma.

David Evans non si diede per vinto, da Cambridge ci fece pervenire alcune Osservazioni critiche al testo di D. Lamb, scritte di suo pugno, per i deputati e i senatori che puntualmente la Lega Antipredazione inoltrò a tutti i 952 membri del parlamento italiano*.

David Evans tornerà in Italia per l'Audizione del 29 ottobre 1992 insieme a David Hill Anestesista-rianimatore per sostenere le tesi oppositive alla “morte cerebrale” del Dr. Massimo Bondì, Patologo e chirurgo generale, presidente del Comitato medico-scientifico della Lega Antipredazione, ed altri.
Trovarono una Commissione sguarnita, cieca, sorda e muta, sotto la cupola De Lorenzo e della partitocrazia corrotta, che aveva già l'obiettivo di una votazione legislativa in Commissione Affari Sociali ed approvò la legge il 6 Luglio '93, conclusa al Senato il 16 dicembre 1993. Così fu imposta in Italia per legge la morte cerebrale su tutti.

Nonostante questo faticoso travaglio di decenni, l'ultimo scritto di David Evans del 28.10.'14 termina con queste parole che sono vitalità pura: “Don't worry Nerina. All will come right in the end ...We may well see “brain death” exposed as the fraudulent neurological version of death... Truth and good science ultimately prevail – David”.
Thank you David!

 

*DI SEGUITO IL TESTO DI DAVID W. EVANS AI MEMBRI DEL PARLAMENTO - 1989

 

onsiglio Direttivo
Nerina Negrello - Presidente
Lega Nazionale Contro
la Predazione di Organi
www.antipredazione.org

 

TESTO DI DAVID W. EVANS DEL 1989 AFFIDATO ALLA LEGA ANTIPREDAZIONE PER I PARLAMENTARI ITALIANI

* Osservazioni sulla relazione del Dr. D. Lamb presentata alla Camera dei Deputati in data 5 Aprile 1989

10.07.1989


David Wainwright Evans
Cambridge, Inghilterra


Bibliografia:
(1) Youngner et al. (1989), JAMA 261, 2205.
(2) Evans e Hill (1989), Catholic Medical Quarterly.
(3) Wikler e Weisbard (1989), JAMA 261, 2246.

Traduzione della Dr.a Renate Vincenti (Lega Antipredazione) - www.antipredazione.org
Inoltrato ai 952 deputati e senatori del parlamento italiano il 16.10.89 da Lega Antipredazione

 lega

 

Giornalisti e Associazioni 
che attingono a questa fonte sono tenuti ad indicare quanto riportato di seguito:

Fonte:
www.antipredazione.org
"Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente" Indirizzo: Pass. Canonici Lateranensi, 22 - 24121 Bergamo (ITALIA)
Tel. 035-219255, Fax 035-235660,  lega.nazionale@antipredazione.org

 

Indice Comunicati

Home Page